logo
alfa e beta

Le donne Alfa e le donne Beta

Le donne si dividono in due categorie, per comodità le chiameremo donne Alfa (α) e donne Beta (β). Con la presente relazione, che ha natura di divulgazione scientifica, proveremo a spiegare la differenza.

Le donne α sono quelle che dovrebbero vivere sempre di prime volte. Perché vivono le prime volte con un’intensità disarmante ma poi, quando inizia il dopo, sono pratiche. Perché sono abituate a essere concrete. E allora se a un uomo devono dire “ci vediamo?” lo fanno, senza pensarci. Se hanno voglia di dargli un bacio lo fanno, se hanno voglia di fare l’amore non aspettano che sia lui a farsi avanti. Sono le stesse donne che hanno imparato che devono arrangiarsi, prendersi quello di cui hanno bisogno. Che non aspettano che “lui” decida, ci pensi, proponga. Sono le femmine che non sanno fare le femmine. Che lavorano, si assumono responsabilità, si reinventano, non si arrendono.

Poi ci sono le donne β, quelle che fanno le femmine. Sempre e comunque. Che vivono la prima volta con  (finto?) candore. Ma poi continuano. Continuano a farsi corteggiare, a non fare mai un passo, ad aspettare. Sono le stesse che dipendono da mariti, fidanzati, amanti e affini per qualsiasi cosa, che gli chiedono con la stessa naturalezza di essere portate a Parigi o di comprare gli assorbenti che li hanno finiti. Che non gli chiederanno mai “mi dai un bacio?” ma aspettano, magari con gli occhi languidi e le ciglia che sbattono, e magari la boccuccia a culo di gallina. E agli uomini questo ricorda quella prima volta, quel corteggiarle in eterno che li fa sentire tanto maschi.

La scienza sta attentamente studiando se α si nasca o si diventi mentre sul fatto che il carattere β sia insito nel dna ci sono pochi dubbi nella comunità scientifica. I ricercatori poi stanno elaborando i dati statistici sugli ultimi esemplari di donna Alfa e ritengono di potere affermare che queste siano in via di estinzione. La medicina ha messo a punto un farmaco sperimentale che, nelle prossime settimane, sarà somministrato alle donne Alfa, nel tentativo di trasformarle in Beta. Perché alla fine, le donne Beta sono quelle che hanno veramente culo.


Commenti (1)

  • NonPuòEssereVero

    |

    Io mi sa che appartengo alla prima categoria…e non lo so mica se è una cosa positiva 😂

    Reply

Lascia un commento